Nel nostro laboratorio
troverete mani esperte nelle
antiche tecniche artigianali


LAVORAZIONE DEL MOSAICO


Ogni lavoro è un’occasione per sperimentare nuove tecniche e nuovi stili di lavorazione del mosaico, potendo così soddisfare ogni richiesta di personalizzazione degli ambienti. Lavorando spesso in sinergia con altri artigiani e progettisti, sperimentano spesso soluzioni e alternative combinando tecniche di lavorazione diverse tra loro per dare vita ad opere da un gusto estetico moderno e attuale. Sensibilità artistica e conoscenza dei materiali, consentono inoltre di poter tradurre in opera bozzetti di designers, architetti e artisti contemporanei.


TECNICHE DI LAVORAZIONE DEL MOSAICO


La passione per l’arte, per i lavori artigianali, per le botteghe dove il tempo viene scandito da azioni rituali, alcune sempre uguali tramandate da maestro ad allievo, dove l’opera nasce da una emozione, da un progetto e dall’abilità manuale dell’artigiano, tutto questo ha arricchito le conoscenze dei due artigiani nel campo delle tecniche musive, intendendo per queste sia il mosaico di tradizione romana che bizantina, sia la tecnica cosmatesca che l’intarsio, sia il battuto veneziano che il seminato.

Serietà, professionalità e puntualità sono per Red Mosaic punti essenziali del loro operare. Rispondiamo tempestivamente alle vostre richieste, disponibili a fare sopralluoghi e a risolvere ogni problema o dubbio nella fase iniziale del lavoro, fino alla cura del particolare nella fase finale del lavoro.
Italiano